consulenza ambientale & sicurezza sul lavoro
supporto e assistenza ai fini dell'adeguamento normativo in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro
al servizio di imprese, istituti, enti pubblici e privati
Che tipo di servizio viene proposto?
Offriamo la nostra esperienza nel settore della gestione integrata dei rifiuti, per fornirti un valido e competente supporto alla tua attività lavorativa, nell’ottica di un continuo adeguamento normativo finalizzato ad assicurare un’elevata protezione dell’ambiente e della salute umana.
Il servizio che ti proponiamo, specifico e personalizzato in base al caso di studio, è rivolto a tutte le realtà produttive che desiderano essere indirizzate verso una gestione delle proprie problematiche ambientali legate al tema dei rifiuti, in linea con la normativa attualmente in vigore.
Essendo la disciplina dei rifiuti in costante evoluzione, è assolutamente necessario che l’azienda sia aggiornata sugli adempimenti di legge, sia per una tutela nei confronti dell’Ente di controllo, evitando di incorrere in sanzioni di tipo amministrativo e/o penale, sia nell’ottica di una riduzione dei costi e di un miglioramento della propria immagine, mediante l’attuazione di soluzioni tecnologiche volte all’ottimizzazione delle risorse (es. recupero materiali).
In particolare, ci occupiamo:
A chi è destinato il servizio?
Se sei un soggetto produttore, trasportatore, recuperatore/smaltitore di rifiuti pericolosi/non pericolosi, sei sottoposto agli obblighi di legge relativi alla tenuta e corretta compilazione della documentazione attestante la tracciabilità del rifiuto stesso (registri, FIR, MUD, SISTRI).
Nel caso di esercizio (a titolo professionale) di attività di trasporto in conto proprio/terzi e/o di gestione di impianti di recupero / smaltimento di rifiuti pericolosi/non pericolosi, devi necessariamente essere anche in possesso delle relative autorizzazioni.
Come ottenere assistenza?
Ci proponiamo di assisterti nella gestione di tutta la documentazione tecnica prevista dalla normativa cogente e di seguirti nei vari iter autorizzativi volti all’adeguamento della tua attività di produzione / trasporto / recupero / smaltimento dei rifiuti presso le Autorità preposte al rilascio dei rispettivi pareri di competenza, mediante la redazione di specifiche pratiche ambientali.
Ti invitiamo a compilare il modulo di richiesta preventivo per ottenere una quotazione personale, assolutamente gratuita e non vincolante per lo svolgimento delle attività citate.